All’Azienda Speciale PromImperia è stato conferito l’incarico di gestione organizzativa delle attività relative al progetto per l’ottenimento e la promozione del Marchio di Qualità “MedDiet” da parte di 20-25 ristoranti della Provincia di Imperia. Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto MedDiet –“Dieta Mediterranea e Valorizzazione dei Prodotti Tradizionali”, della durata di 30 mesi, finanziato nell’ambito del programma europeo ENPI CBC MED -unitamente ad Unioncamere Roma, capofila, all’Associazione Nazionale Città dell’Olio di Siena, al Forum delle CCIAA dell’Adriatico e dello Ionio e ad altri 9 partner di 5 paesi del Mediterraneo (Spagna, Grecia,Tunisia, Egitto e Libano).

L’obiettivo del progetto è quello di aumentare la consapevolezza sulla Dieta Mediterranea quale parte integrante dello stile di vita e delle abitudini alimentari dei paesi partner. Il presente bando è diretto ai ristoranti che intendono promuovere la dieta mediterranea e i prodotti tradizionali, privilegiando la qualità dell’offerta.

Il progetto intende valorizzare queste imprese attraverso la creazione del marchio di qualità “MedDiet”, dando visibilità alla rete di ristoranti Euro-Mediterranei che otterranno la certificazione. Sono previste iniziative di promozione del marchio e campagne di comunicazione con diffusione nei Paesi coinvolti, anche attraverso il materiale informativo ed il sito web del progetto www.med-diet.eu.

Saranno selezionati fino a 25 ristoranti con sede in Provincia di Imperia. Le attività non comportano alcun contributo finanziario a carico dei ristoranti.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate attraverso l’apposito Modulo, via email agli indirizzi: [email protected] e [email protected], entro e non oltre il 19 dicembre 2014.

Maggiori dettagli sono contenuti nel Bando Progetto ENPI Ristoranti.

Scarica il modulo manifestazione d’interesse

Per informazioni:

Azienda Speciale PromImperia

Tel. 0183 – 793 265; – 793 280

E-mail: [email protected]