SPAZIO LIGURIA A EXPO 2015


PromImperia allo stand Liguria in EXPO 2015

L’Azienda Speciale PromImperia è stata incaricata dalla CCIAA di Imperia di gestire le giornate dedicate alla promozione del territorio e dei prodotti della provincia di Imperia, il 17 e il 18 settembre. PromImperia, già protagonista con la giornata dedicata al Forum Internazionale della Dieta Mediterranea, ha potenziato la propria presenza partecipando anche ad ulteriori eventi programmati dalla Regione Liguria nell’ambito della settimana di protagonismo quali la Tavola Rotonda dedicata alla “Milano-Sanremo del Gusto” (13 settembre – ore 16.00 – area Lombardia). L’evento era dedicato alla rappresentazione del turismo, dell’enogastronomia, degli itinerari e delle potenzialità dei territori toccati dalla Milano-Sanremo.

Lo stand del Sistema Camerale Ligure nel corso della “settimana di protagonismo” della Liguria dall’11 al 18 settembre 2015 era facilmente identificabile grazie all’installazione di 4 grandi vele ciascuna con immagini riguardanti il territorio delle 4 provincie liguri. La giornate animate dalla Camera di Commercio di Imperia, tramite la sua Azienda speciale PromImperia, sono state il 17-18 settembre. Durante le giornate il pubblico ha potuto partecipare gratuitamente a show-cooking: dalle 17.00 alle 19.00: il laboratorio dell’oliva Taggiasca in salamoia: come si prepara la salamoia e approccio all’assaggio: comparazione tra l’Oliva Taggiasca e l’oliva Riviera, a cura di Igino Gelone di OAL/CIA e il laboratorio Scuola di nodi e marineria a cura di Demetrio Cara pescatore e del GAC Il Mare delle Alpi.

Distribuzione street food: dalle 19.00 alle 21.00:, focaccia, panissa, olive taggiasche in salamoia, tartine con: patè d’olive, pesto, muscoli sott’olio, marmellata di chinotto, carciofi di Perinaldo sott’olio, formaggio di malga, dolci (stroscia di Pietrabruna, spongata di Spezia, torta di Genova, canestrelli dolci, amaretti …

Durante le giornate del 17 e del 18 il personale ha somministrato più 5.000 assaggi!!!!