Sta per arrivare a Borgo Marina (Imperia) la 15a edizione del Festival Internazionale di aquilonismo. Sabato 5 e domenica 6 aprile vi aspettano:

– spettacolo: una spettacolare esibizione di aquiloni giganti, sportivi, tradizionali ed acrobatici: una rassegna completa di quanto di meglio l’aquilonismo mondiale può offrire dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare. Agli invitati stranieri, scelti tra i più rappresentativi nelle loro specialità, si affiancano i club italiani che presentano le loro creazioni e le loro esibizioni coreografiche.
Battaglia Rokkaku: gara a coppie di aquiloni esagonali originarie del Giappone.
Le esibizioni sono presentate da una coppia di DJ Giova e Trama che daranno ritmo alla due giorni di esibizioni, e una splendida cornice di eventi collaterali farà da sfondo allo spettacolo.
Ospite d’Onore 2014: Arnaldo Mazzetto reduce, con i sue coloratissimi aquiloni, dalla trasferta a Bangkok e il veterano Aldo Migliavacca da 15 anni sempre presente al Festival di Imperia.
Grazie alla fattiva collaborazione della Banca Mediolanum Family Banker Office di IMPERIA saranno anche ad Imperia con le loro creazioni (farfalle e libellule) i CARPE DIEM dalla Svizzera.
Mostre. All’interno della Palazzina Liberty, situata nel centro di Borgo Marina, progettata dall’arch. milanese Alfredo Campanini (1873-1926) nel 1913 quale “sala da ballo” della Società dei Bagni a Porto Maurizio. L’edificio, di grande pregio artistico ed architettonico ospiterà la mostra fotografica di Riccardo Bandiera “Non affoghi cadendo nel fiume, ma stando immerso in esso” e “Stills from imaginary movies”

– Attrazioni e laboratori per bambini: lungo la banchina Medaglie d’Oro della Marina di Porto Maurizio si potrà partecipare a diversi laboratori per bambini quali l’arte di creare e decorare gli aquiloni e le girandole e la lavorazione della pasta di sale.
Il cilindro gigante per viaggiare nel percorso ad acqua, il parco gonfiabili, il Jumping, il Trucca Bimbi.
Sabato pomeriggio giochi e divertimenti con Smile Animazione e domenica imperdibile “La Scuola di Circo” con Fortunello e Marbella
Inoltre per la prima volta esposizione del Fly Board il divertente mezzo per acrobazie acquatiche.
Domenica pomeriggio a partire dalle ore 14,30 concerto on the beach.

– Mostra mercato: esposizione e vendita di prodotti tipici, biologici ed artigianali. Materiale per aquilonisti Auto e bici elettriche.

Grande novità 2014 in Calata Anselmi “Artigiani del cioccolato – la fabbrica in piazza” a cura della CNA Liguria e l’ACAI. Produzioni e creazioni artistiche di cioccolato!