OliOliva 2018, evento "principe” della stagione autunnale ligure.


OliOliva 2018
OliOliva Festa dell’Olio Nuovo, evento "principe” della stagione autunnale ligure, è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche.
Nasce da un progetto del 2001 della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia e nella 18^ edizione, vede anche la partecipazione di Regione e Unioncamere Liguria, delle Associazioni di Categoria, dei Consorzi dell'agroalimentare, delle Imprese liguri.
Con più di 200 aziende espositrici e migliaia di visitatori, porta in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l’olio extra vergine assieme ai prodotti tipici di nicchia.
Caratteristica dell’appuntamento ligure è principalmente il carattere festoso che celebra l’olio nuovo, appena franto, facendo rivivere Imperia 'capitale dell’olio', grande vetrina per i produttori e per il territorio, dove l’olio non è semplicemente un alimento, ma una cultura e l’olivo è l’elemento caratterizzante della civiltà mediterranea.
OliOliva valorizza e promuove le eccellenze enogastronomiche e turistiche liguri e le proprietà della Dieta Mediterranea anche attraverso, work shop, scambi di buone pratiche, convegni.
Partner:
Camera di Commercio Riviere di Liguria (Capofila), Città di Imperia e Associazione Nazionale Città dell’Olio (co fondatori), Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Liguria International (Enti sostenitori)

 

Parlano di noi sul sito dei Beni e delle Attività culturali



Periodo dell'evento: 09-10-11 novembre 2018
Luogo dell'evento: Imperia